Agenzia i Viaggi di Re Ratchis
Seguici su
Newsletter

Facebook
Facebook Page Id is missing in Widget settings.

Parco naturalistico archeologico di Vulci

Al Parco Naturalistico Archeologico i visitatori possono ammirare gliscavi archeologici dell’antica metropoli etrusco-romana di Vulci, le nobili tombe etrusche, i reperti esposti nel Museo Nazionale Archeologico, il tutto immerso in una Natura dai tratti incontaminati, che offre colori, suoni ed emozioni sempre diverse. Il canyon formato dalla scura roccia vulcanica scolpita dalle acque del Fiora; il pianoro popolato dalle maestose vacche maremmane e da cavalli bradi; la rigogliosa vegetazione lungo le sponde del fiume, rifugio per cinghiali, lepri, istrici e, a Primavera, il cielo colorato dai tanti arcobaleni dei gruccioni… Vulci è archeologia, natura e tradizione.

Il Giardino dei Tarocchi
Di colori intensi e vivacissimi, le sculture abitabili e percorribili del Giardino dei Tarocchi sono dense di significati simbolici. I riflessi del sole trasformano continuamente le varie figure che rapiscono così l’attenzione e i sensi dello spettatore il quale compie un percorso connotato soprattutto dalla presenza di un Femminile materno e potente e dallo stretto rapporto tra arte e natura.

Capalbio

È il comune più a sud della Toscana e, per il contesto ambientale in cui si trova e per l’importanza storico-artistica assunta in epoca etrusca, romana e poi rinascimentale, è stato soprannominato anche la piccola Atene. Inoltre, il comune è stato premiato con le 5 vele e la prima posizione nella Guida Blu di Legambiente-Touring Club Italiano 2007 per la tutela e la gestione oculata delle sue spiagge, del paesaggio e dell’ambiente circostante.

 PROGRAMMA

 Ritrovo dei partecipanti ad  Abbadia San Salvatore di fronte al bar La Casetta e a Piancastagnaio  di fronte al mobilificio Furzi. Partenza per Vulci, ingresso e visita guidata parco archeologico.

Pranzo in ristorante in zona Capalbio.

Nel primo pomeriggio ingresso e visita guidata al Giardino dei Tarocchi di Capalbio.

Al termine, visita guidata del borgo di Capalbio. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro.

Quota di partecipazione 78,00

Quota di partecipazione bambini e ragazzi fino a 12 anni 43,00

 Sconto soci Coop adulti – 11,00

Sconto soci Coop bambini e ragazzi – 6,00

 

La partenza sarà confermata al raggiungimento del numero di 40 partecipanti

La quota include: ingresso e visita guidata parco archeologico di Vulci, pranzo composto da antipasto, bis di primi, secondo e contorno, frutta/dessert, bevande, ingresso e visita guidata Giardino dei Tarocchi, visita guidata Capalbio, viaggio in bus GT, assicurazione medica.

La quota non include: quanto non menzionato ne “la quota include”, mance ed extra personali.

 

Informazioni e iscrizioni presso:

I Viaggi di Re Ratchis , Via Mentana 133 – 53021 Abbadia San Salvatore (Si)

0577.775200 info@reviaggi.com –  www.iviaggidireratchis.it

 

 

 

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
LE NOSTRE PROPOSTE
TWITTER